Eccellenze in digitale 2017, primo appuntamento il 20 settembre

Solo per le imprese già costituite, il progetto Eccellenze in Digitale prevede anche lo svolgimento di laboratori operativi

0

Riparte il progetto “Eccellenze in digitale 2017”, rassegna formativa gratuita organizzata dal sistema camerale italiano in collaborazione con Google, dedicata alle PMI e alle micro imprese con l’intento di diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle più innovative tecnologie digitali a supporto dell’attività di impresa.

L’iniziativa, che ha già visto la realizzazione di tre specifiche giornate di formazione dedicate alle opportunità offerte della rete, dal “mobile” e dal “cloud”, prevede ora lo svolgimento di nuovi seminari che si terranno presso la Camera di Commercio di Brescia con il seguente calendario.

  • 20 settembre: “ “E-commerce: la tua vetrina sempre aperta, ovunque”;
  • 10 ottobre: “Web analitycs: analizza i dati per una strategia vincente”;
  • 9 novembre: “SEO e SEM: trova i tuoi clienti on line”.

A testimonianza del crescente interesse delle imprese nei confronti delle nuove tecnologie digitali, con particolare riferimento al tema dell’e-commerce, va evidenziato che, in provincia di Brescia, un recente studio svolto dal sistema camerale ne ha rilevato un incremento del 4,6% su base annua e del 30,4% negli ultimi sei anni.

“Le Camere di Commercio – commenta il Segretario Generale, Massimo Ziletti – rivestiranno un ruolo di sempre maggior rilievo, nel prossimo futuro, in tema di digitalizzazione dell’attività di impresa, anche nell’ambito del network nazionale, costituito da varie istituzioni pubbliche e private, a sostegno di quella che viene ormai comunemente definita quarta rivoluzione industriale. In questo quadro, il progetto Eccellenze in Digitale, con un taglio molto pratico, intende offrire una concreta possibilità di approcciare e/o sviluppare ciò che di meglio offre oggi la tecnologia a favore dello sviluppo delle nostre imprese”.

Solo per le imprese già costituite, il progetto Eccellenze in Digitale prevede anche lo svolgimento di laboratori operativi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome