Rifiuti, a Brescia la raccolta differenziata vola al 60 per cento

Complessivamente la raccolta di rifiuti finalizzata al riciclo è arrivata a quota 60 per cento: un valore superiore alle stesse attese della Loggia e di A2A

1

Vola la raccolta differenziata in città, in particolare il vetro che tra il 2015 e il 2015 ha fatto un balzo in avanti di ben il 15 per cento. Complessivamente la raccolta di rifiuti finalizzata al riciclo è arrivata a quota 60 per cento: un valore superiore alle stesse attese della Loggia e di A2A.

A fine 2016, quando il nuovo sistema misto era partito solo in metà città, la differenziata era al 44,5 per cento. Un valore cresciuto al 59,6 per cento a luglio. E manca ancora il centro storico, che partirà il 20 settembre. Certo la zona è quella più critica, a causa della tipologia delle abitazioni, della presenza di zone  di pregio e del substrato sociale di alcuni quartieri. Ma l’obiettivo ora è arrivare al 65 pet cento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome