Elnòs evacuato, nota ufficiale: era falso allarme antincendio

Un falso allarme antincendio. Sarebbe questa la causa dell'evacuazione avvenuta oggi pomeriggio, intorno alle 16, al centro commerciale Elnòs di Roncadelle, tramite l'ormai famigerato segnale d'allarme del "codice 1000"

1
Allarme evacuazione
Allarme evacuazione

Un falso allarme antincendio. Sarebbe questa la causa dell’evacuazione avvenuta oggi pomeriggio, intorno alle 16, al centro commerciale Elnòs di Roncadelle, tramite l’ormai famigerato segnale d’allarme del “codice 1000”. A riferirlo è una nota ufficiale della direzione.

“Nel primo pomeriggio di oggi – si legge nel comunicato inviato pochi istanti fa – i sistemi anticendio di Elnòs shopping hanno segnalato una situazione di allarme in una porzione di galleria, richiedendo l’evacuazione di parte della struttura. Si è trattato di un falso allarme, e in meno di venti minuti la situazione è tornata alla normalità”. 

Elnòs, quindi, sottolinea come non sia la prima volta che l’impianto antincendio determina un falso allarme e annuncia verifiche per trovare una soluzione. “I tecnici – continua la nota – stanno lavorando per verificare ulteriormente il sistema, dopo che una simile situazione si era verificata nelle scorse settimane. Rispetto al precedente episodio, quello attuale è stato ricondotto alla situazione di normalità entro pochi minuti: Elnòs shopping sta effettuando tuttavia ulteriori verifiche per trovare, nel pieno rispetto delle norme vigenti, una soluzione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome