Pallavolo, Atlantide sconfitta 3-1 nella finale del Trofeo Genera_azioni

Al terzo posto Cantù, vincente su Reggio Emilia per 3-0

0
Finale Trofeo Genera_azioni - foto da ufficio stampa
Finale Trofeo Genera_azioni - foto da ufficio stampa

Il secondo Trofeo Genera_azioni viene vinto da Caloni Agnelli Bergamo che al PalaGeorge di Montichiari supera in finale la Centrale McDonald’s per 3-1, in un match che ha dato al pubblico un bell’assaggio della stagione in avvio. Al terzo posto Cantù, vincente su Reggio Emilia per 3-0.

Zambonardi parte con Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Mazzon in banda, Esposito e Codarin al centro, Fusco libero. Caloni Bergamo risponde con Jovanovic in palleggio, opposto a Hoogendoorn, Pierotti e Carminati in banda, Cargioli e Valsecchi al centro, Innocenti libero.

Bergamo parte forte con l’ace del regista Jovanovic e la prima linea si fa sentire sia a muro che in attacco (5-10); Bellei risponde con un muro e una botta da posto 2 per l’8-10. Il turno di servizio di Hoogendoorn mette in difficoltà la ricezione bianco-blu e Caloni Agnelli stacca 12-18. CentraleMcDonald’s reagisce e si fa sotto con l’ace di Mazzon e il muro di Codarin (19-21). Palla a palla: decide un errore al servizio dei tucani (23-25). Si riparte e Bergamo trova subito l’allungo che la spinge 10-15; sul 16-22, Zambonardi butta in mischia Tasholli e Statuto ma il set si chiude in favore degli orobici.

Nel terzo parziale Margutti fa rifiatare Cisolla, mentre coach Graziosi inserisce Longo in regia, Cioffi al centro e Franzoni come libero, con Innocenti dentro in attacco: la Centrale va 13-9, ma Caloni Agnelli recupera e dal 20 pari si viaggia sul filo. Il servizio di Tiberti obbliga Bergamo all’errore (24-22) ed è lo stesso regista bresciano che, con un recupero da manuale, permette a Bellei di chiudere 25-22. Formazioni confermate nel quarto parziale ed è Bergamo ad allungare grazie anche a qualche errore di Brescia (11-18); la Centrale recupera sul turno di servizio di Margutti fino a 15-18, ma non è abbastanza cinica e permette a Bergamo di aggiudicarsi il match per 3-1.

Roberto Rotari, secondo allenatore Atlantide: “Bergamo si è dimostrata una bella squadra e abbiamo giocato quasi sempre alla pari, ma dobbiamo valutare meglio alcune situazioni per evitare i grandi distacchi: i recuperi cui ci costringiamo sono un grosso dispendio di energia. In termini di fondamentali, abbiamo giocato bene in ricezione, mentre battuta e attacco possono sicuramente migliorare”.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome