A4, a rischio il centro servizi del casello di Desenzano

La multinazionale spagnola Abertis ha annunciato la volontà di chiudere i centri servizi di Padova Ovest, Thiene, Vicenza Ovest e appunto Desenzano a partire dal 2018

0
L'autostrada A4 Brescia-Padova
L'autostrada A4 Brescia-Padova

Rischia la chiusura il Centro servizi del casello autostadale di Desenzano. La multinazionale spagnola Abertis, infatti – in seguito all’acquisto di A4 Holding (che controlla anche la la Brescia-Padova) – ha annunciato la volontà di chiudere i centri servizi di Padova Ovest, Thiene, Vicenza Ovest e appunto Desenzano a partire dal 2018.

Un’ipotesi contro cui si è espresso – con una mozione bipartisan – anche il consiglio comunale di Desenzano, evidenziando l’utilità del casello per servizi come il cambio del Telepass, problemi alle sbarre o richieste turistiche. Anche il nuovo sindaco Guido Malinverno ha promesso pressioni sui referenti a Roma per evitare la chiusura. Ma  la politica – trattandosi di affari privati, se pure in concessione – non avrà l’ultima parola sulla vicenda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome