Freccia Rossa, dal 16 al 22 settembre arriva Metti in moto la sostenibilità

Un’officina creativa e educativa dedicata ai bambini

0
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

Il centro commerciale Freccia Rossa, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre, ospiterà l’iniziativa “Metti in moto la sostenibilità!”, un’officina creativa e educativa dedicata ai bambini, in cui si svolgeranno tanti divertenti laboratori.

Gli appuntamenti in programma dedicati ai più piccoli sono tre e si svolgeranno sabato 16, domenica 17 e venerdì 22 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, all’interno della galleria commerciale. Nel corso dei laboratori i bambini potranno sbizzarrirsi nella creazione di piccoli manufatti realizzati esclusivamente con materiali di recupero e l’obiettivo sarà quello di immaginare e inventare un mezzo di trasporto che sia sostenibile ed ecologico. Ogni appuntamento è fruibile gratuitamente e potranno accedervi i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, accompagnati dalle famiglie.

Attraverso il gioco e l’intrattenimento, tutti i piccoli visitatori avranno la possibilità di partecipare ad un simpatico momento di intrattenimento e di educazione sul tema della mobilità e su come adottare uno di stile di vita più sostenibile. I bambini verranno seguiti da due esperti educatori che li intratterranno e insegneranno loro l’arte del recupero.

L’Officina creativa, lo spazio dedicato ai laboratori, sarà inoltre delimitata dalle educative illustrazioni relative all’attività didattica “Vorrei averci pensato prima”, una piccola mostra composta da 6 pannelli dedicati al tema della mobilità sostenibile. L’esposizione sarà visibile ai cittadini e ai visitatori della galleria commerciale per tutta la Settimana Europea della Mobilità.

Angela Berto, direttore del centro commerciale ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare periodicamente delle attività educative dedicate ai più piccoli, che possano supportare il loro percorso di crescita personale alimentando anche il loro senso civico. Il rispetto dell’ambiente e l’adozione di stili di vita sostenibili sono delle priorità per il centro commerciale Freccia Rossa, che incoraggia quotidianamente tutti i suoi visitatori a seguire le buone pratiche per tutelare il nostro ecosistema e le risorse naturali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome