Gardone Valtrompia, un nuovo reparto per curare la cataratta

Grazie alla nuova oftalmologia, finanziata da privati, i valtrumplini non avranno più bisogno di recarsi al civile per diverse operazioni

0
L'ospedale di Gardone Valtrompia
L'ospedale di Gardone Valtrompia, foto d'archivio

A Gardone Valtrompia è stato inaugurato ieri un nuovo reparto dell’ospedale. La nuova oftalmologia sarà dedicata soprattutto alla cura della cataratta (i valtrumplini ora non dovranno più recarsi in città per le operazioni) ed è stata finanziata grazie al contributo decisivo dei privati.

A sostenere gran parte delle spese sono stati infatti l’associazione ValtrompiaCuore, presieduta da Mario Mari, e il fondo Or.Ma. istituito da Mari all’interno della Fondazione Comunità Bresciana. E non a caso il reparto è intitolato alla memoria di Ornella Basso, moglie di Mari scomparsa pochi mesi fa.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore regionale Viviana Beccalossi, il presidente
della commissione sanità in Regione Fabio Rolfi, il direttore generale del Civile Ezio Belleri,
il presidente della Comunità montana Massimo Ottelli e il direttore dell’oculistica Francesco
Semeraro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome