Ubriaco fugge all’alt dei carabinieri e… finisce tra i rifiuti

L'uomo stava viaggiando lungo la strada che da Puegnago porta a Salò. Il suo tasso alcolemico era di 1,5 contro lo 0,5 tollerato dalla legge

0

Un 32enne della valtenesi è stato denunciato dai carabinieri dopo una rocambolesca fuga che si è conclusa – per fortuna senza feriti o morti – contro alcuni sacchi dell’immondizia.

L’uomo era fortemente ubriaco (nel suo sangue è stato trovato un tasso alcolemico di 1,5, contro lo 0,5 tollerato dalla legge) e stava viaggiando lungo la strada che da Puegnago porta a Salò, all’altezza della frazione di Cunettone. Alla vista dei militari, che lo volevano fermare per un controllo di routine, il 32enne ha perso la ragione e – secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia – ha invertito improvvisamente la marcia, rischiando anche di impattare con un’altra auto.

Ne è seguita una rocambolesca fuga lungo la trafficata strada: l’inseguimento è durato diversi chilometri, fino a quando la corsa del 32enne si è conclusa sul ciglio contro alcuni sacchi di immondizia.

L’uomo dovrà rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. La sua auto è stata sequestrata in vista della confisca, mentre la patente gli è stata ritirata. A tutto ciò – come prevede il codice della strada – si aggiungerà ovviamente una maximulta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome