Infermiera si ferma ad aiutare un passante che la aggredisce

Un'infermiera è stata aggredita a Gussago da un giovane - poi risultato ubriaco - che era caduto a terra in bicicletta e che la donna si era fermata ad aiutarla.

0

Un gesto altruista che si è concluso nel peggiore dei modi. Una infermiera di 44 anni stava rincasando a Gussago con il marito dopo il turno in ospedale concluso alle 22. I due hanno fermato l’auto per scendere quando hanno notato un ragazzo sulla bicicletta che, poco dopo averli superati, barcollava e cadeva a terra.

Subito la donna si è avvicinata per soccorrerlo ma il giovane, un 24enne marocchino, ha chiesto invece una sigaretta. Al rifiuto della donna l’avrebbe aggredita, forse tentando anche di strapparle catenina e borsetta. E’ intervenuto il marito in soccorso, ma anche lui è stato malmenato dal giovane che avrebbe continuato la zuffa anche con i Carabinieri intervenuti prontamente. Il giovane – riporta il Giornale di Brescia – è un clandestino, in Italia senza fissa dimora, e al momento dell’aggressione sarebbe stato in preda ai fumi dell’alcol (con un etilometro di 2,3 microgrammi di alcol per litro di sangue).

Il giovane marocchino è stato accompagnato in pronto soccorso per medicare le ferite della caduta. E’ in stato di arresto con l’accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Il fermo è stato convalidato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome