Offerta di lavoro: Manpower cerca 900 bresciani digitali per il Referendum

Il 22 ottobre 2017, la Lombardia sperimenterà per la prima volta in Italia il sistema di E-voting: due giorni pagati per chi ha il profilo giusto

0
Offerte di lavoro a Brescia e provincia
Offerte di lavoro a Brescia e provincia

In occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, la Regione Lombardia sperimenterà per la prima volta in Italia il sistema di E-voting (o voto elettronico) grazie ad una piattaforma digitale che registrerà le preferenze dei votanti e fornirà i risultati al termine delle votazioni.

Per la prima volta il voto avviene con una modalità innovativa e Manpower è la società incaricata di attrarre, selezionare, formare e assumere gli oltre 7000 Referendum Digital Assistant che supporteranno l’attività di voto nelle 12 provincie della regione Lombardia. Per Brescia e Provincia, Manpower selezionerà 900 persone.

Nello specifico, le figure selezionate si occuperanno delle seguenti attività:

    • Posizionamento delle “Voting Machine” negli alloggiamenti previsti all’interno del seggio;
    • Svolgimento delle attività di avvio del dispositivo e verifica del corretto funzionamento
    • Istruzione del personale circa il funzionamento della Voting Machine;
    • Supporto al personale di seggio, Presidente e scrutatori, per qualsiasi problema relativo alle Voting Machine;

Le risorse ricercate devono essere maggiorenni e con buone competenze digitali. A questi requisiti di base si aggiungono attitudine al Problem Solving, proattività e buone capacità relazionali. È richiesta la disponibilità a lavorare nelle giornate del 21 e 22 ottobre: il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica – giornata del voto – dalle 6 alle 15 e/o dalle 15 alle 23 più eventuali straordinari.

Al termine del processo di reclutamento i candidati selezionati saranno adeguatamente formati attraverso un corso gratuito online. I Digital Assistant non sostituiscono i tradizionali scrutatori e presidenti di seggio e in nessun modo saranno coinvolti nel processo di votazione.

Per ulteriori informazioni dettagliate e per candidarsi consultare il sito di Manpower.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome