Smog, auto inquinanti ferme dal primo ottobre – ECCO LE NOVITA’

Saranno anticipati al primo ottobre i divieti regionali per le auto inquinanti. Il provvedimento è stato approvato nei giorni scorsi dalla gunta regionale

0
Smog auto

Saranno anticipati al primo ottobre i divieti regionali per le auto inquinanti. Il provvedimento è stato approvato nei giorni scorsi dalla gunta regionale, nell’ambito del piano sulla qualità dell’aria. Di seguito la sintesi di tutte le novità per gli automobilisti bresciani.

Quando scattano i divieti per le auto inquinanti?

Dal 1° ottobre al 31 marzo 2018, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, fino al 31 marzo 2018 (escluse le giornate festive infrasettimanali).

Chi non potrà circolare?

Gli autoveicoli Euro zero benzina e i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2. Ci saranno inoltre limitazioni per i motocicli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 1 nei Comuni di Fascia 1 nei giorni feriali dalle 7.30 alle 19.30. Per ora non ci sono limitazioni per i veicoli Euro 3 diese per mancanza di fondi.

Quando scattano i blocchi per troppo smog?

Il fermo del traffico scatterà dopo 4 giorni consecutivi (e non più sette) di superamento della soglia di concentrazione di polveri sottili, pari a 50 microgrammi di Pm10 per centrimetro cubo.

Comments

comments

LEAVE A REPLY