Venerdì al Sestino Luisa Corna canta il nuovo singolo

Venerdì 22 Luisa Corna sarà al Sestino Beach di Desenzano per presentare il suo nuovo singolo dedicato ad una persona speciale.

0
Luisa Corna - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it
Luisa Corna - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

“Una serata di musica e divertimento. Con tanti, tantissimi amici”. Parola di Luisa Corna, ospite speciale della prima serata d’autunno targata Sestino Beach: la showgirl bresciana sarà a Desenzano del Garda venerdì sera (22 settembre) per un concerto speciale, a tre mesi esatti dall’uscita del suo nuovo singolo “Angolo di Cielo”, una ballata romantica (accompagnata dalla sua bellissima voce, dal sapore soul) dedicata con affetto al padre scomparso.

Luisa Corna raggiungerà il Salotto del Lago (Sestino Beach, Viale Agello 41/A Desenzano del Garda) già alle 21, per una cena riservata però a pochi intimi. Tra questi, ovviamente, anche i suoi amici che “giocano in casa”: Puccio Gallo, storico imprenditore della notte gardesana e patron del Sestino insieme a Yudi Bueno, e Jerry Calà, direttore artistico del locale. “Il nostro è un club dove divertirsi con eleganza – precisa proprio Puccio Gallo – dove organizziamo live da vivere e gustare, per un pubblico raffinato ed eterogeneo”.

Lo show vero e proprio prenderà il via alle 23: un viaggio musicale alla (ri)scoperta dei grandi classici italiani, e del meglio del repertorio di Luisa Corna, cantante da una vita e che alle spalle vanta due album e otto singoli, il primo pubblicato nel 1992. Ad aprire le danze Alessandro Zaupa al pianoforte, per chiudere in bellezza (e fino a tardi) il dj set firmato Marco Casari. Poi, “Angolo di Cielo”: un brano intenso che esprime il desiderio di voler rendere partecipe della sua vita attuale il padre scomparso, rivolgendo a lui un grido di gioia per poter condividere, nonostante la sua assenza, il suo presente di donna realizzata in un solido legame sentimentale. “Penso spesso a mio padre, scomparso alcuni anni fa – sottolinea Luisa – Mi manca il fatto di non poter condividere con lui la mia quotidianità e le evoluzioni della mia vita. Quando se n’è andato mi ha lasciato un vuoto incolmabile che solo con la musica sono riuscita a mascherare, ma che è rimasto sempre, in fondo, latente e inespresso. Sono convinta che la musica sia la più alta espressione di condivisione, che ci permette di entrare in contatto anche con chi ci è lontano”.

Il brano è scritto dalla stessa Luisa Corna, in collaborazione con Marco Calavecchio, Michele Pio Ledda e Gabriele Oggiano. Il video è di Cristiano Mondini. Dopo la tappa al Sestino Beach, la showgirl nata a Palazzolo sull’Oglio tornerà a Milano, domenica sera, per condurre la quinta edizione di “Buon compleanno Mimì”, evento dedicato a Mia Martini e in scena al Teatro Nuovo. Sul palco insieme a lei anche Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Mario Venuti, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, Il Cile.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome