Tangenziale Sud, graziati migliaia di automobilisti: per ora niente multe

I limiti passano da 70 a 90 chilometri all'ora. E a fine mese, a lavori conclusi, torneranno a 110. Salvando migliaia di patenti

0
L'autovelox di Roncadelle, in Tangenziale Sud, foto da Facebook
L'autovelox di Roncadelle, in Tangenziale Sud, foto da Facebook

I limiti passano da 70 a 90 chilometri all’ora. E a fine mese, a lavori conclusi, torneranno a 110. Salvando migliaia di patenti. Ad annunciarlo – secondo quanto riportato da Bresciaoggi – è il comandante della Polizia provinciale Carlo Caromani, che ha dato la buona notizia agli automobilisti bresciani. In 20mila, infatti, percorrono quel tratto ogni giorno. E quasi 17mila, stando ai dati ufficiali, sono a rischio multa.

Chi viaggia sul tratto a tre corsie che (da Brebemi, dalla Sp11 e dalla Sp510 Sebina Orientale) porta alla città, infatti – appena prima del centro commerciale – trova improvvisamente un cartello che porta il limite di velocità a 70 chilometri all’ora. Tutto ciò a poche centinaia di metri di distanza dal nuovo autovelox del ponte autostradale di Roncadelle, che per fortuna al momento non è ancora attivo.

Il rilevato, infatti, viene utilizzato soltanto per fini statistici, e i numeri fanno paura: solo il 16 per cento dei veicoli ha rispettato il limite dei 70. Insomma: si rischia un caso dalle proporzioni ben maggiori di quello della Goitese, che ha coinvolto 35mila automobilisti in due mesi con lunghi straschichi legali. Un caso ben diverso da quello, curioso, segnalato da BsNews qualche mese fa.

Da qui la decisione di alzare la soglia di pericolo. Ma il velox di Roncadelle presto sarà attivo. E allora per chi supererà i limiti non ci saranno sconti. Né, con i nuovi limiti (decisamente più ragionevoli), ci saranno giustificazioni valide.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome