Ecco la nuova An Brescia, obiettivo restare primi senza spese folli

Per l’annata 2017-2018, la presentazione ufficiale della squadra di Sandro Bovo è avvenuta nei suggestivi spazi del Museo Mille Miglia

0
La formazione della Leonessa nella stagione 2017-2018, www.bsnews.it
La formazione della Leonessa pallanuoto nella stagione 2017-2018, www.bsnews.it

Come ormai consuetudine, è da uno dei luoghi simbolo della Leonessa d’Italia che prende il via la nuova stagione dell’An Brescia: per l’annata 2017-2018, la presentazione ufficiale della squadra di Sandro Bovo è avvenuta nei suggestivi spazi del Museo Mille Miglia, fiore all’occhiello della città e scrigno che conserva, e promuove, la memoria di una delle manifestazioni sportive più affascinanti di sempre.

A dieci giorni dal debutto agonistico – il 30 settembre e l’1 ottobre, nel raggruppamento di Sabadell per il secondo turno di Champions League –, è il presidente Andrea Malchiodi a far gli onori di casa: «La Mille Miglia è un emblema della brescianità, e il museo è il contenitore di un mito: siamo veramente orgogliosi di partire da qui e con tutte le forze vogliamo arrivare ai massimi risultati su tutti i fronti. Come sempre, siamo pronti a lavorare duro per migliorare e abbiamo la convinzione di poter toglierci delle grosse soddisfazioni. La rosa è cambiata di poco perché l’ossatura del gruppo ha conseguito qualità assolute: i tre nuovi, ovvero Janovic, Vukcevic e Guidi, alzano ulteriormente il livello e, anche per questo, abbiamo piena fiducia nei nostri mezzi. Tutto questo è possibile grazie al costante sostegno di chi crede nel nostro progetto, a partire dai fratelli Marco e Franco Bonometti, che, una volta di più, hanno dimostrato la loro profonda passione per il mondo della pallanuoto e del nuoto».

L’ultimo pensiero del presidente apre la strada all’intervento del patron, Marco Bonometti, presidente e ad di OMR, main sponsor del club: «Uno degli obiettivi a lungo termine è far conoscere Brescia attraverso la pallanuoto e per questo lavoriamo affinché la società sia sempre più un punto d’aggregazione grazie a una prima squadra che faccia da traino per i giovani; per i traguardi a termine più breve, occorre aumentare la convinzione di poter vincere, l’obiettivo è il titolo nazionale. Ma, come sempre, vogliamo che il successo arrivi senza sforzi economici smodati perché ci interessa difendere lo sport vero, quello che premia l’impegno e il lavoro duro, senza scorciatoie o sotterfugi. Forse è proprio per questi motivi che risulta difficile arrivare davanti a tutti, ma non importa, questa è la nostra strada, e chi sceglie di venire a giocare con noi, significa che condivide il nostro spirito. Ora non resta che partire col piede giusto e dare il massimo senza mai tirarsi indietro».

«Negli anni – prende la parola coach Bovo -, il gruppo ha dimostrato costanza di impegno e di rendimento, con un’acquisizione sempre più profonda dello spirito bresciano, basato sulla tenacia e sulla propensione al lavoro senza risparmio di energie: questa è un’ottima base e, venendo a oggi, posso dire di essere molto contento perché, anche se l’attività è ripresa da poco, trovo che la squadra sia quella con più qualità di questi sette anni di An. È vero, gli avversari si sono rinforzati, ma noi possiamo essere competitivi con chiunque. I tre nuovi hanno doti d’eccellenza e gli otto nazionali sono chiamati a un ulteriore passo per consacrare le proprie qualità: sarà dura, ma noi partiamo per vincere, abbiamo i mezzi per giocarcela con tutti».

A chiudere le dichiarazioni, il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono: «Dal punto di vista dell’istituzione, occorre investire nelle strutture, nel tempo, e fare tutto il possibile per offrire, ai giovani, opportunità di crescita, di formazione. In questa prospettiva, avere, come riferimento, una grande squadra, è un passaggio fondamentale e, per questo, devo ringraziare l’An, una società solida, forte, che dà lustro alla città. Detto in maniera più diretta, siete straordinari e sono certo che i bresciani vi seguono più di quel che si può pensare».

Dopo di che, da parte del ds Piero Borelli, la presentazione vera e propria, e sempre particolare, degli atleti e dello staff societario.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome