Far West a Casazza: spari di pistola dentro la biblioteca piena di gente

In pieno pomeriggio un colpo di pistola ha attraversato la finestra della biblioteca del quartiere, attraversando la sala pubblica di lettura

0
Una pistola
Una pistola

Episodio inquietante, mercoledì pomeriggio, nel quartiere di Casazza. In quello che un tempo veniva definito il Bronx cittadino (ma che oggi è decisamente più sicuro), infatti, è accaduto un fatto gravissimo, che soltanto per la benevolenza della sorte non è finito in tragedia.

In pieno pomeriggio, secondo quanto riportato da Bresciaoggi, un colpo di pistola ha attraversato la finestra della biblioteca del quartiere, attraversando la sala pubblica (gremita di persone). Il colpo – stando alla ricostruzione della Polizia locale – sarebbe partito dal vetro della finestra che dà sul giardinetto di via Reggio. Provocando ovviamente un fuggi-fuggi generale.

Restano però da capire le cause dell’accaduto. Un errore? Un colpo vagante rimbalzato? Oppure – e sarebbe l’ipotesi più grave – qualcosa di intenzionale come una bravata o un avvertimento paramafioso? Resta comunque da capire cosa ci facesse qualcuno armato di pistola nella zona.

In attesa delle risposte l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della biblioteca per gli accertamenti del caso. Un aiuto importante agli investigatori (sul caso sono al lavoro i carabinieri), come sempre, potrebbero darlo le telecamere della zona.

Comments

comments

LEAVE A REPLY