Frutta proibita dalla Spagna: smantellata banda di spacciatori maghrebini

La Polizia di Brescia ha sgominato una banda criminale che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva costruito una rete criminale per importare importanti quantità di hashish in Italia

0

Il camion non portava dalla Spagna frutta fresca. Non solo. Perché il carico era ben più scottante e costoso. La Polizia di Brescia, infatti, ha sgominato una banda che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva costruito una rete criminale per importare importanti quantità di hashish in Italia.

Nell’ultimo blitz, gli agenti – con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia – hanno sequestrato circa 40 chili di sostanza stupefacente. Ma la sensazione degli investigatori è che la “roba” portata sul mercato bresciano sia stata molto maggiore.

Questa mattina – su richiesta del Gip – sono scattate le ordinanze di custodia cautelare in carcere per otto persone, tutte di origine maghrebina. Inoltre è stato eseguito un Mandato di Arresto Europeo a carico di un cittadino portoghese residente in Spagna, ritenuto essere colui che ha materialmente trasportato in Italia la droga.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome