“Calciomercato”: Tosini passa da Bresciaoggi al Giornale di Brescia

L'ex capo dello sport del quotidiano di via Eritrea passa in via Solferino. Nel Comitato di redazione gli subentrerà Luca Canini

2
Giulio Tosini con Mario Balotelli
Giulio Tosini con Mario Balotelli

E’ ufficiale. Il consiglio di amministrazione del Giornale di Brescia ha dato oggi il via libera all’assunzione di Giulio Tosini, vicecaporedattore centrale di Bresciaoggi. Un colpo di calciomercato di un certo livello, visto che Tosini vanta anche una lunga esperienza come responsabile delle pagine dello sport del quotidiano di via Eritrea.

In via Solferino di recente si sono trasferiti come collaboratori altri ex Bresciaoggi, come Ivano Rebustini, Angela Dessì e Stefano Martinelli. Tosini – classe 1969, iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1994 – dovrebbe coprire il ruolo di caporedattore. Non sono ancora chiari i tempi del trasferimento, ma comunque il passaggio potrebbe avvenire in tempi brevi (sfruttando anche il monte ore di ferie accumulato). Un cambiamento, però, avverrà a brevissimo.

Secondo quanto risulta a BsNews.it, infatti, Tosini avrebbe già presentato – o comunque lo farà nelle prossime ore – le dimissioni dal comitato di redazione (l’organismo sindacale interno al giornale). Nel Cdr di Bresciaoggi, dunque, da domani dovrebbe subentrare Luca Canini (primo dei non eletti con pari voti di Valentino Rodolfi nell’ultima votazione interna).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome