Ultime notizie su salute e benessere, debutta SaluteNotizie

Il nuovo sito è ufficialmente on line da ieri: l'obiettivo è fare informazione in materia di salute e benessere con un linguaggio semplice e chiaro

0
Il logo del nuovo sito SaluteNotizie.it, dedicato a salute e benessere
Il logo del nuovo sito SaluteNotizie.it, dedicato a salute e benessere

Un nuovo sito dedicato alla salute debutta nel panorama del web, con l’obiettivo di puntare in alto. SaluteNotizie è una realtà indipendente (come si legge nel disclaimer il sito non è espressione di case farmaceutiche o multinazionali del farmaco), che è ufficialmente on line da poche ore.

Alcune sezioni – informano i promotori – sono ancora in fase di costruzione. Ma la sezione Notizie sta già iniziando a riempirsi di contenuti: comunicati stampa e articoli che affrontano il complicato mondo dell’health e del care da tutti i punti di vista, presentando le ultime novità in materia di salute e benessere. A questo, presto, si aggiungeranno nuove sezioni localizzate (il sito avrà un occhio di riguardo per Brescia), ma anche tematizzate. Con focus sulle diverse discipline mediche o menu semplificati focalizzati sulle tipologie di pazienti (donne, bambini etc) e spazi di approfondimento su tematiche wellness di ogni genere (dai massaggi alle discipline orientali, passando per diete e veganesimo).

Per trovare le ultime notizie in materia di salute e benessere, insomma, basterà collegarsi al nuovo sito. Ovviamente il disclaimer è quello che il sito non vuole sostituirsi al medico di base – tanto meno agli specialisti – nella diagnosi e nella cura delle patologie. L’obiettivo di fondo è quello di informare i lettori e i cittadini con un tono divulgativo. Senza l’accuratezza del linguaggio scientifico, ma in maniera chiara e semplice, in modo che le news risultino comprensibili a tutti. Un intento non da poco, tanto più senza grandi sponsor alle spalle.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome