Voluntas Montichiari, terza vittoria consecutiva: battuto il Lonato 2-1

I tre gol sono arrivati tutti nell'ultimo quarto d'ora di gioco, decisivo l'ingresso di Dossena

0
Voluntas Montichiari - foto da ufficio stampa
Voluntas Montichiari - foto da ufficio stampa

Al Comunale di Montichiarello Gambardella e compagni ospitano la Virtus Feralpi Lonato per la seconda volta in stagione dopo la prima partita in Coppa Lombardia. Mister Andreoletti schiera il solito modulo ma in vista dei trentaduesimi di finale di Coppa Lombardia in programma giovedì, preferisce fare un po’ di turnover.

Le squadre si studiano e la prima occasione arriva al 20′ con Treccani che da dentro l’area calcia di sinistro, ma il portiere si oppone in uscita. La partita è in costante equilibrio e la risposta degli ospiti arriva al minuto 33′ con un tiro potente da fuori area che Gambardella para in presa bassa. La gara non si sblocca e al 40′ ci prova Treccani che riceve un lancio lungo dalle retrovie, lo difende di esperienza e cerca la conclusione in porta ma la palla termina a lato di poco. Passano due minuti e Treccani è ancora protagonista ma stavolta in negativo: su una palla alta stacca di testa e in area si scontra con Serina. La partita si ferma per quasi dieci minuti con entrambi i giocatori costretti a uscire dal campo in barella.

La seconda frazione di gioco riparte dal risultato di parità e mister Andreoletti inserisce subito Alberti e Boulakhlaf per cercare la vittoria. Il cambio vincente, però, giunge al 21’ con l’ingresso di Dossena. Il classe 95 ci mette poco a entrare in partita e al 25′ ci prova subito con il sinistro da calcio piazzato ma Chesini è bravo a deviare in angolo. I padroni di casa spingono e al 31′ passano in vantaggio da un’azione propiziata sempre dal sinistro di Bonazza: il giovane esterno monteclarense cerca la porta da punizione, Chesini respinge ma Piseddu è veloce e anticipa la difesa avversaria segnando l’uno a zero.
La gara è entrata nel vivo e al 35′ la Virtus riacciuffa il pareggio: palla alta in area, Pizzamiglio colpisce di testa verso la porta, Gambardella respinge ma Bakkari è pronto a ribattere in rete.
Dalla panchina Andreoletti scuote i suoi e al 43’ il nuovo vantaggio è servito: calcio di punizione dai 25 metri della cui battuta s’incarica Bonazza che scarica un violento sinistro sotto la traversa sul quale il portiere non può nulla.

Gli ultimi minuti Gambardella e compagni sono bravi a tenere palla nella trequarti avversaria senza soffrire fino al triplice fischio dell’arbitro che pone fine alla contesa.

V. MONTICHIARI – VIRTUS FERALPI LONATO 2-1

V. MONTICHIARI: Gambardella; Giacomini, Toso (8′ st Lanzillotti), Treccani G., Zacchia (1′ st Abdel); Benaglia, Piseddu, Capelloni, Casalini (1′ st Alberti); Treccani (42′ pt Pojani), Bilal (21′ st Dossena). A disp.: Boschetti, Bonazza. All.: Andreoletti.

VIRTUS FERALPI LONATO: Chesini, Bakkari E., Pirelli, Ghirardi, Serina (42′ pt Bakkari A.), Melchiori, Manfrè, Bottazzi (23′ st Anchieri), Pizzamiglio, Rossi, Scalvini (10’ st Camara). A disp.: Lonardi, Bacarella, Russo, Ferraroni. All.: Dusi.

ARBITRO: Gaffurini.

MARCATORI: 31’ st Piseddu, 35’ st Bakkari, 43’ st Dossena.

AMMONITI: Boulakhlaf, Melchiori, Pizzamiglio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome