Ambra Angiolini apre la nuova stagione dell’Odeon

Sarà Ambra Angiolini ad inaugurare la nuova stagione del Teatro Odeon di Lumezzane con lo spettacolo "La guerra dei Roses" in scena il prossimo 26 ottobre.

0
Ambra Angiolini ne La guerra dei Roses
Ambra Angiolini ne La guerra dei Roses

Ambra Angiolini apre la nuova stagione dell’Odeon. Con “La guerra dei Roses” sarà Ambra Angiolini ad inaugurare il 26 ottobre 2017 la diciannovesima Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane. Per la prima volta sul palcoscenico della nostra provincia, l’attrice siglerà l’apertura di un cartellone che allinea 10 spettacoli di prosa (tutti in abbonamento), cui vanno ad aggiungersi 8 pomeriggi di Bimbi all’Odeon (4 spettacoli e 4 laboratori), 14 appuntamenti di Schegge di cinema (articolati in 2 sezioni), l’evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli, e le oltre 20 date della rassegna di tradizioni popolari Vers e Ùs.

L’attenzione alle esigenze delle diverse fasce di pubblico, dagli adulti ai giovanissimi ai bambini, e la sensibilità per temi e stili che, anche quando trattano i classici, mai prescindono dal nostro presente, sono elementi fondanti nelle scelte di una programmazione che negli anni ha contrassegnato il Teatro Odeon come polo primario nel panorama culturale della provincia bresciana, apprezzato per la sua Stagione di prosa e per le iniziative e gli appuntamenti collegati che spaziano dal cinema, alla letteratura, alla musica.

Con grandi interpreti, beniamini del vasto pubblico e titoli conosciuti che si alterneranno alle proposte più innovative e interessanti di gruppi già alla ribalta della scena contemporanea (i pluripremiati Anagoor), anche quest’anno sono in arrivo importanti e nuove presenze (tra cui i premi Ubu Scimone e Sframeli, il geniale Antonio Rezza, il giornalista-narratore Federico Buffa), affezionate conferme (Compagnia Punta Corsara, Roberto Saviano e Mario Gelardi con un nuovo progetto teatrale dopo Gomorra) e graditi ritorni (da Monica Guerritore e Francesca Reggiani a Teresa Mannino, e l’amatissima Maria Paiato, presenza costante in tutti questi anni).

Giovedì 26 ottobre il sipario si aprirà dunque su Ambra Angiolini, protagonista, insieme a Matteo Cremon, dell’irresistibile commedia noir “La guerra dei Roses”, tratta dal romanzo di Warren Adler e oggetto di una celebre trasposizione cinematografica diretta da Danny De Vito: una versatile e popolarissima attrice e un titolo di immediato richiamo per un’abbinata di successo (prevendita biglietti dal 17 ottobre).

Mercoledì 27 settembre sarà l’ultimo giorno utile per i rinnovi da parte dei vecchi abbonati alla Stagione del Teatro Odeon di Lumezzane. I nuovi abbonamenti alla Stagione Odeon 2017-18 saranno disponibili da martedì 3 a sabato 7 ottobre. Info dettagliate alla biglietteria del teatro nei giorni e orari di apertura: 030.820162 e al sito www.teatro-odeon.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome