Ex Standa in piazza Vittoria, presto i cantieri

0
Piazza Vittoria a Brescia
Piazza Vittoria a Brescia

Ex Standa in piazza Vittoria: bar, negozi, uffici e residenze di lusso con vista sui tetti del cuore della città. Così rinascerà l’ultimo pezzo di piazza Vittoria, l’ex spazio Standa. Circa novemila metri quadrati di vuoto che da anni campeggiano tristemente in una delle piazze maggiori di Brescia. Ma anche l’ultimo rudere degli anni passati ha le ore contate, più o meno.

Come riporta il Giornale di Brescia, l’Immobiliare Impero srl – nata su iniziativa del gruppo Minetti di Bergamo e della Brixia Holding della famiglia Bertoni – ha in animo di investire 20 milioni di euro per riportare lo stabile alla vite, inserendo appunto attività commerciali nei primi tre piani (interrato, piano terra e primo), e appartamenti di lusso nei restanti. Tramontata definitivamente l’idea di aprirvi un albergo di alta fascia, i progetti dell’Immobiliare Impero dovranno comunque essere vagliati e approvati dalle commissioni edilizia e paesaggio della Loggia. Se tutto andrà bene le autorizzazioni potrebbero arrivare già entro l’anno per dar modo ai cantieri di aprire nei primi mesi del 2018.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome