Raccolta differenziata, gli stranieri non ritirano il kit

E' entrata in vigore ormai da giorni la raccolta differenziata anche in centro storico, ma metà dei residenti e commercianti stranieri non ha ritirato il kit.

0
Bidoni raccolta differenziata
Raccolta differenziata a Brescia, i contenitori per le diverse tipologie di rifiuti

La raccolta differenziata è partita anche nel centro storico, ma la popolazione di origine straniera residente in città fatica ad ingranare. Secondo quanto riporta il Corriere Brescia, metà degli stranieri che lavorano o vivono all’interno del centro storico non ha ancora ritirato il kit per differenziare i rifiuti.

Entro pochi giorni tutti i cassonetti grigi senza calotta spariranno, per far posto a quelli “blindati”. Ma già sacchi dello sporco non differenziati hanno fatto capolino in diversi angoli del centro storico. La raccolta differenziata in centro è appena iniziata, ci vorrà tempo affinchè tutti imparino le procedure per separare i rifiuti, ma i kit per farlo vanno ritirati, il tempo limite è già scaduto da giorni.

Personale di Aprica nei giorni scorsi ha anche fatto visita personalmente ai commercianti di origine straniera consegnando depliant esplicativi tradotti in diverse lingue e spiegando come avrebbe funzionato il nuovo sistema di raccolta. Due tutor di Aprica, comunque, sono ancora a disposizione per aiutare chiunque fatichi ad ingranare con il nuovo metodo.

Comments

comments

LEAVE A REPLY