Travaglio (e Lodovini) sabato a Brescia con E’ Stato la Mafia

Marco Travaglio e Valentina Lodovini sabato sono attesi a Brescia per la messa in scena di E' Stato la Mafia, organizzato dal Movimento 5 Stelle.

0

Il prossimo sabato 30 settembre si terrà a Brescia lo spettacolo di Marco Travaglio
“È Stato la Mafia”, con la partecipazione di Valentina Lodovini e Valentino Corvino.
L’appuntamento è alle ore 21 all’Auditorium “Primo Levi”, adiacente al Liceo Scentifico Leonardo in via Balestrieri 6. L’evento è promosso dal Movimento 5 Stelle di Brescia in collaborazione con l’associazione non a scopo di lucro Ricomincio da Grillo. Il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere le spese dell’organizzazione.

Nel suo spettacolo Marco Travaglio racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi. Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013. Com’è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa nagazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l’intercettazione di telefonate fra l’ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di Palermo. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.

Come nel precedente spettacolo “Anestesia totale”, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da Valentina Lodovini, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Il costo dei biglietti è di 19 euro (+ 2 di prevendita). Le prevendite sono attive online su VivaTicket e in città presso la Libreria Serra Tarantola, in via Fratelli Porcellaga 4 (tel.: 030/290171). Per ulteriori informazioni, telefonare al  328 0423767, oppure inviare una mail a [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome