Lavoro sicuro, via al corso per 25 esperti di meccanica e siderurgia

Il corso si terrà a Provaglio d'Iseo e durerà 192 ore complessive. Le iscrizioni si raccolgono a partire dal 22 ottobre

0
Formazione
Formazione

Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per 25 posizioni per un corso di alta qualificazione professionale in ambito meccanico e siderurgico. Per rispondere alle esigenze delle aziende metallurgiche del territorio, Adecco ha dato vita a un progetto di formazione professionale Formatemp per qualificare in ambito meccanico giovani diplomati o qualificati in ambito tecnico.

Il corso professionalizzante, ideato da Adecco in collaborazione con Adecco Training, Riconversider e AQM (enti di formazione legati a Confindustria e Federacciai), inizierà il prossimo 23 ottobre presso la sede di AQM Srl a Provaglio d’Iseo (BS) in Via T. Edison n.18 con aule attrezzate e laboratori di prova per le dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, e avrà una durata di 192 ore.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno una indennità di frequenza e per coloro che avranno concluso il corso e che supereranno il test di apprendimento è previsto l’inserimento professionale in una delle aziende elencate: Fonderie Mario Mazzucconi spa, Ori Martin Spa, Acciaierie Venete Spa, Fonderie Officine Pietro Pilenga Spa, Fonderia di Torbole Spa, Duferdofin – Nucor Srl e Travi e Profilati di Pallanzeno Srl.

L’opportunità è rivolta a tutti coloro che, qualificati in ambito tecnico, desiderano crescere professionalmente attraverso una formazione certificata per lavorare nel settore metallurgico. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre.

E’ possibile proporre la propria candidatura inviando una mail al seguente indirizzo: formazione.acciaio@adecco.it

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY