Omar Pedrini, ecco la canzone scritta da Noel Gallagher | ASCOLTALA

Il singolo era stato pubblicato dall'ex leader degli Oasis soltanto in Giappone. Quella italiana è la prima versione "locale"

0
Omar Pedrini in un frame del video della canzone scritta da Noel Gallagher, foto da YouTube
Omar Pedrini in un frame del video della canzone scritta da Noel Gallagher, foto da YouTube

E’ on line il video di “Un gioco semplice”: il singolo concesso da Noel Gallagher all’ex leader dei Timoria Omar Pedrini (fresco di visita al Dalai Lama…). Una sorpresa non da poco nel panorama musicale italiano perché – al di là dei gusti di ciascuno – capita raramente che un cantante della Penisola abbia il privilegio di cantare “in esclusiva” la canzone di una star internazionale di quel livello.

Pedrini, per dirla tutta, il colpaccio lo aveva già fatto mesi fa, pubblicando un album (“Come se non ci fosse un domani”) che vantava diverse collaborazioni eccellenti: da Gallagher appunto a Ian Anderson (voce e leader dei Jethro Tull), dal poeta della beat generation Lawrence Ferlinghetti alla Royal Albert Hall College Orchestra.

Omar Pedrini con il nuovo album
Omar Pedrini con il nuovo album!

Ma la vera sorpresa era stato proprio l’incontro con Gallagher, che ha regalato a Pedrini la canzone “Simple game of a genius” (brano che fino a ieri era uscito solamente come lato B di un singolo del leader degli Oasis pubblicato in Giappone), concedendogli di farne anche un testo in italiano.

Il video uscito in queste ore porta la firma del regista Alessanro Brunello ed è stato collaborato con la collaborazione di 50 ragazzi scelti dal suo fan club.

L’evento accompagna quasi in contemporanea l’uscita nelle librerie di Cane sciolto (edizioni Chinaski), romanzo scritto con Federico Scarioni, che racconta la biografia di Omar ripercorrendone tutte le sfaccettature. Mentre il tour dell’ex Timoria partirà il 26 ottobre dall’Alcatraz di Milano.

La novità conferma Brescia e gli ex Timoria al vertice della musica italiana e segue di pochi giorni la notizia della collaborazione fra Francesco Renga, Max Pezzali e Nek, anticipata da BsNews.it.

IL VIDEO DELLA CANZONE DI OMAR PEDRINI – NOEL GALLAGHER

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome