Brescia, Rovato e Desenzano, in una notte 713 multe e 47 patenti ritirate

I controlli si sono svolti dalle 20.30 di ieri, fino a notte inoltrata. A dare il via all'operazione l'assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia

0
Polizia locale, controlli a tappeto dei vigili sul territorio (alcol, droga, patenti) su impulso della Regione - diritti Ufficio stampa Regione
Polizia locale, controlli a tappeto dei vigili sul territorio (alcol, droga, patenti) su impulso della Regione, foto d'archivio da Ufficio stampa Regione

E’ partita dal Castello di Brescia l’edizione 2017 dello Smart, un’operazione regionale di polizia locale, in collaborazione con le Forze dell’ordine, volta a prevenire in tutte le province lombarde i rischi urbani e a ridurre incidentalita’, illeciti ambientali ed esercizi abusivi o irregolari di attivita’ commerciali.

I controlli si sono svolti dalle 20.30 di ieri, fino a notte inoltrata. A dare il via all’operazione l’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia.

GRAZIE A CHI HA LAVORATO FINO A NOTTE FONDA, BISOGNA PREVENIRE
MORTI SULLE STRADE – “La Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore – ha finanziato questa operazione regionale con 220.000 euro: 284 comuni hanno aderito, 1182 operatori di polizia locale hanno prestato servizio con 74 unita’ mobili, 401 auto, 74 moto e 350 attrezzature come telelaser, alcoltest e drug test. Uno spiegamento di forze importante. Ringrazio tutti gli agenti che hanno lavorato fino a notte fonda, i sindaci che hanno aderito e le Forze dell’ordine che hanno collaborato. E’ necessario controllare in modo capillare il territorio per prevenire le morti sulle strade e garantire sicurezza ai cittadini”. L’assessore dopo aver dato il via all’operazione dal Castello di Brescia ha visitato i posti di blocco di Desenzano del Garda, Brescia, Rovato, Bergamo, Monza e Sesto San Giovanni.

I NUMERI – Al termine dell’operazione sono stati 13.954 i veicoli controllati in tutta la regione; 2480 i verbali elevati per infrazioni al codice della strada; 3.490 i conducenti sottoposti a test alcolemico, di cui 118 positivi; 74 i drug test effettuati, e 8 persone sono risultate positive; 167 le patenti ritirate; 103 i veicoli sottoposti a fermo o sequestro;  19 i sinistri rilevati e 129 gli interventi effettuati su richiesta.

Nel Bresciano sono stati coinvolti 171 agenti di polizia locale, che hanno svolto 3.352 controlli con 713 i verbali redatti dalle pattuglie e 47 patenti ritirate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome