Festival dei Laghi, Vitali al Museo della Carta

0
Andrea Vitali - ph credit ufficio stampa
Andrea Vitali - ph credit ufficio stampa

Prosegue a Toscolano Maderno la prima edizione del Festival dei laghi lombardi, kermesse di teatro, musica e letteratura con un calendario di 10 spettacoli in 6 laghi della Lombardia in programma fino al 15 dicembre 2017. Domenica 8 ottobre al Museo della Carta alle ore 16 lo scrittore di fama nazionale Andrea Vitali trasporterà il pubblico in un viaggio sul lago di Como partendo dal suo ultimo libro Bello, elegante e con la fede al dito (Garzanti Libri).

Vitali coinvolge il lettore in una storia solo in apparenza tranquilla di metà anni Sessanta. Lo splendore dei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi rapisce, ma stavolta vuole mettere in allerta: come una giornata uggiosa di novembre può tingere il paesaggio di un mesto grigiore, anche gli amori più avvincenti possono d’un tratto mostrare il loro lato più pernicioso.

Vitali, nato a Bellano sul Lago di Como è medico di professione, ma da sempre coltiva la passione per la scrittura. Esordisce nel 1989 con il suo primo romanzo e da allora ogni sua fatica letteraria è un successo.

L’appuntamento si inserisce nella programmazione del Festival, voluto dall’Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino con la direzione artistica di Francesco Pellicini e la direzione organizzativa di Oscar Masciadri. La manifestazione ha l’obiettivo di riunire il patrimonio artistico e culturale dei principali laghi lombardi attraverso un grande tour teatrale che coinvolgerà artisti legati direttamente o indirettamente ai luoghi degli spettacoli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome