Imprese, arriva la carta d’identità da presentare in banca…

Bancopass è la novità presentata oggi ai media dal presidente di Aib Giuseppe Pasini e dal presidente di Bcc Garda Alessandro Azzi, con la "benedizione" dalla presidente di Pro Brixia Giovanna Prandini

0
Giuseppe Pasini (Aib), Giovanni Azzi (Bcc) e Giovanna Prandini (ProBrixia)
Giuseppe Pasini (Aib), Giovanni Azzi (Bcc) e Giovanna Prandini (ProBrixia)

Una carta di identità delle imprese per accrescere la credibilità e facilitare l’accesso al credito. E’ questo – in estrema sintesi – Bancopass, la novità presentata ai media dal presidente di Aib Giuseppe Pasini e dal presidente di Bcc Garda Alessandro Azzi, con la “benedizione” della presidente di Pro Brixia Giovanna Prandini.

La conferenza si è tenuta oggi pomeriggio alle 16, a margine del convegno Vendere all’estero, organizzato da Bcc e ProBrixia al Gardaforum di via Trieste 62, a Montichiari.  Con tanto di firma ufficiale di un accordo di collaborazione tra Aib e Bcc.

Bancopass, come ha sottolineato Pasini, è uno strumento digitale che mette a disposizione delle aziende un software personalizzato per le analisi di bilancio, un aiuto per la costruzione del business plan, un’analisi di benchmarking e una linea start-up. Ma soprattutto un modello di presentazione aziendale standardizzato: “un’opportunità per facilitare i rapporti con le banche nelle richieste di accesso al credito”, ha sottolineato, “uno strumento in più per le aziende che vogliono crescere”.

E la risposta degli istituti è stata positiva. Almeno quella di Bcc, che con Azzi ha sottolneato come questo strumento possa facilitare una “veloce erogazione del credito fatta senza riununciare a una buona analisi”.

Mentre Giovanna Prandini ha sottolineato di aver accolto con favore questa novità perché “pienamente in linea con gli obiettivi di ProBrixia”, a partire dall’esigenza di “comunicare alle imprese del territorio le tante opportunità che già esistono”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome