Rerefendum autonomia lombarda, ecco come si vota

Le istruzioni complete (in testo, video e pdf) per votare al referendum per l'autonomia lombarda del prossimo 22 ottobre

0
Un manifesto che invita a votare per il referendum per l'autonomia lombarda

Domenica 22 ottobre, in tutta la Regione, si vota per il referendum sull’autonomia: un appuntamento elettorale con valore consultivo e senza quorum, ma comunque significativo dal punto di vista politico. Inoltre sarà la prima volta in Italia in cui gli elettori si potranno esprimere con il voto elettronico (ciè tramite tablet e non tramite schede cartacee). Il voto si terrà dalle 7 alle 23 in tutti i seggi elettorali (per scoprire il proprio basta guardare sulla tessera elettorale).

Ecco come si vota:

  1. Dopo aver consegnato come sempre documento e tessera elettorale validi vi potete recare nel seggio, come al solito (ma senza schede)
  2. Nei seggi troverete un tablet: toccate il tasto inizia.
  3. Leggete il quesito e votate. Le opzioni sono tre: Sì – NO – SCHEDA BIANCA (votando sì si chiede allo stato maggiore autonomia per la Lombardia, votando no si boccia la prosta, votando bianca non ci si esprime).
  4. Se siete sicuri schiacciate il tasto VOTA. Altrimenti scegliete CAMBIA e ripetete l’operazione da capo (attenzione però: si può cambiare una volta sola).

IL VIDEO CON LE ISTRUZIONI PER IL VOTO

IL PDF CON LE ISTRUZIONI PER IL VOTO

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/10/referendum-istruzioni-voto.pdf”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome