Provincia, dipendenti in sciopero. Mottinelli: pieno sostegno

Il Presidente della Provicia di Brescia e di Unione Province Lombarde ha ribadito la richiesta di nuovi fondi al governo

0
Il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli - foto Andrea Tortelli www.bsnews.it

Pieno sostegno ai dipendenti delle Province impegnati ieri in una giornata di sciopero”.
Lo dichiara il Presidente della Provicia di Brescia e di Unione Province Lombarde  Pier Luigi Mottinelli, ricordando quanto sia stato e sia ancora faticoso per loro lavorare nell’incertezza.

“Abbiamo dovuto dimezzare i costi del personale, abbiamo perso professionalità che si sono trasferite in altri Enti e chi ha avuto il coraggio di rimanere lavora in condizioni non ottimali, visto il numero ridotto dei dipendenti che comunque, in ogni settore,  devono continuare a garantire servizi ai cittadini”.

Secondo Mottinelli è necessario intervenire al piu presto. “La prossima Legge di Stabilità  deve garantire le risorse necessarie per poter espletare al meglio le funzioni fondamentali e restituire l’autonomia organizzativa necessaria per la valorizzazione del personale. Il Governo – ha concluso il Presidente – deve dare risposte concrete e, oltre a maggiori risorse finanziarie per assicurare i servizi essenziali, deve concedere alle Province la possibilità di poter inserire nuove risorse umane, eliminando i vincoli sul personale, come accade per i Comuni”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY