Rugby, Brescia parte con il piede sbagliato anche in casa: ko con Colorno

Gara dai due volti per i ragazzi di coach Pisati

0
Brescia va ko contro Colorno - foto da ufficio stampa
Brescia va ko contro Colorno - foto da ufficio stampa

Passo falso all’esordio casalingo per il Rugby Brescia che, dopo la sconfitta subita a Verona, viene sconfitto dal Rugby Colorno con il punteggio di 22-14. Gara dai due volti per i ragazzi di coach Pisati: a un ottimo primo tempo, in cui Locatelli e compagni hanno messo alle corde gli ospiti, ha fatto seguito una ripresa sotto tono, che ha permesso a Colorno di uscire alla distanza, andando a conquistare vittoria e quattro punti.

Coach Pisati manda in campo Gelmini, Bianchini, Azzini, Acerbis, Gustinelli, Locatelli, Gazzoli, Bellandi. Casali, Rossini, Fierro, Reboldi, Trevisani, Zoli e Franzoni; coach Sinclair risponde con Bronzini, Castagnoli, Piccioli, Terzi, Papa, Cozzi, Lucchin, Borsi, Modoni, Du Plessis, Minari, Nibert, Romano, Buondonno e Datola. Buon inizio dei nostri ragazzi, che con Azzini e Reboldi si avvicinano pericolosamente alla linea di meta ospite. Colorno è letteralmente spiazzata dall’avvio bresciano e viene punita al 5′ dalla meta di Gazzoli, bravo a infilare centralmente la difesa parmense. La trasformazione di Gelmini dà il 7-0 a Brescia, che continua a macinare gioco e a farsi vedere dalle parti dei pali, grazie anche a un paio di palle rubate su touche. E’ la prima linea Buondonno a suonare la carica per Colorno, dando il via a una lunga azione che si conclude al 22′ con la meta di Castagnoli, non trasformata da Cozzi: 7-5 Brescia. Il match entra poi in una fase centrale di grande equilibrio, con le due squadre che sembrano aver paura di scoprirsi troppo per non mostrare il fianco all’avversario. Si arriva così al termine della prima frazione, mentre in quel di Genova l’Under 16 del Rugby Brescia conquista l’accesso alla Fase Elite del campionato.

Il secondo tempo comincia come meglio non potrebbe, perché al 5′ Gustinelli sfrutta alla grande una bellissima apertura di Locatelli e va a depositare la seconda meta del pomeriggio. La trasformazione di Gelmini porta Brescia sul 14-5. Poi i primi cambi per i due coach: Pisati manda in campo Romano al posto di Trevisani e Bertè al posto di Acerbis, Sinclair risponde con Goegan al posto di Datola. Al 10′ arriva anche il primo cartellino giallo del pomeriggio, rifilato dall’arbitro Franco a Nibert del Colorno, mentre due minuti dopo stessa sorte tocca al nostro Bellandi. Gli ospiti sembrano non riuscire a rientrare in partita e allora Sinclair si affida ai cambi, mandando sul terreno di gioco Pop, Boccarossa, Ceresini e Silva al posto di Castagnoli, Piccioli, Cozzi e Buondonno. Cambi che danno l’effetto sperato, perché in un amen gli ospiti ribaltano la situazione: prima la meta tecnica (7 punti), poi la meta di Boccarossa trasformata da Ceresini, poi ancora il calcio del numero 15 Ceresini, che valgono il 22-14 ospite. Brescia non riesce più a mettere in mostra il gioco del primo tempo e cala alla distanza, se si eccettua una sortita di Gustinelli sull’out di sinistra al 35′, che riavvicina i nostri alla linea di meta e che regala un calcio importante, non trasformato però purtroppo da Locatelli. Si chiude così, senza altri sussulti, il match, con Brescia che non riesce a conquistare in extremis il punto di bonus difensivo.

Rugby Brescia v Rugby Colorno 14-22 (7-5)

Marcatori: p.t. 5’ m. Gazzoli tr. Gelmini (7-0); 22’ m. Castagnoli (7-5); s.t. 45’ m. Gustinelli tr. Gelmini (14-5); 60’ meta tecnica (14-12); 65’ m. Boccarossa tr. Ceresini (14-19); 75’ cp. Ceresini (14-22)

Rugby Brescia: Gelmini, Bianchini, Azzini, Acerbis (48’ Bertè), Gustinelli, Locatelli, Gazzoli (68’ Faggiano), Bellandi, Casali, Rossini (60’ Gandolfi), Fierro, Reboldi, Trevisani (48’ Romano), Zoli, Franzoni. All. Pisati

Rugby Colorno: Bronzini, Castagnoli (55’ Silva), Piccioli (55’ Ceresini), Terzi, Papa, Cozzi (55’ Boccarossa), Lucchin, Borsi, Modoni (35’ Da Lisca), Du Plessis, Minari, Nibert, Romano (70’ Zanacca), Buondonno (55’ Pop), Datola (49’ Goegan). All. Sinclair

Arb. Matteo Franco

Cartellini: Nibert (Colorno) al 48’, Bellandi (Brescia) al 50’

Calciatori: Gelmini 2/2, Cozzi 0/1, Ceresini 1/1, Locatelli 0/1

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome