Aiutiamoli a casa loro? “Tutta retorica”, se ne parla il 19 ottobre a Brescia

ADL a Zavidovici Impresa Sociale Onlus e Opal presentano per la giornata di giovedì 19 ottobre un doppio appuntamento che farà discutere

1
Immigrati
Immigrati

ADL a Zavidovici Impresa Sociale Onlus e Opal presentano per la giornata di giovedì 19 ottobre un doppio appuntamento che farà discutere.

Nella Sala Romanino del Centro Saveriano di Brescia (Via Piamarta 9) avrà luogo l’incontro pubblico intitolato Dentro la retorica dell’”AIUTIAMOLI A CASA LORO” – Tra contraddizioni mondiali e urgenze umanitarie. Dalle 15 alle 17.30 interverranno Michele Nardelli (tra i fondatori della testata Osservatorio Balcani Caucaso), Francesca Mannocchi (Giornalista e reporter freelance), Giorgio Beretta (OPAL) ed Emilio Molinari (Contratto Mondiale dell’Acqua). A coordinare gli interventi, Agostino Zanotti (ADL a Zavidovici ONLUS).

In serata a Rezzato invece, avrà inizio l’evento intitolato “…Arrivano dalla Siria, dall’Iraq, dall’Afghanistan e premono per entrare nei paesi della Zona Schengen…”. Alle 19.15, sarà possibile partecipare alla Piccola Cena Balcanica, a offerta libera, organizzata presso la trattoria Dalla padella alla brace in Via Novembre 69.

Alle ore 21 Roberta Biagiarelli, attrice teatrale e documentarista, e Luigi Ottani, fotografo, presenteranno il testo fotografico Dal libro dell’esodo presso la Sala Operaia di Cooperativa di Consumo in Via IV Novembre 67, raccontando l’esodo biblico vissuto quando entrambi si sono recati in Macedonia e Grecia, lungo la rotta balcanica.

Patrocinata dal Tavolo di Cittadinanza del Comune di Rezzato, la giornata del 19 Ottobre è stata organizzata da ADL a Zavidovici e OPAL in collaborazione con la Cooperativa di Consumo di Rezzato, Babelia & C. Progetti Culturali, ACLI Rezzato, Amici Del Sermig di Rezzato, Bottega Dei Popoli, Babamondo Onlus, Nonsolonoi (Associazione di Promozione Sociale per una società equa e solidale) e l’Associazione Donne e C. Rezzato.

Il programma completo degli eventi dedicati ai migranti che si terranno a Brescia e a Rezzato il 19 ottobre
Il programma completo degli eventi dedicati ai migranti che si terranno a Brescia e a Rezzato il 19 ottobre
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Altrettanto retorica quella di aiutarli qui, magari nelle parrocchie, visto l’esito dell’appello del bravo monari, giusto? A proposito, tanto per non fare retorica: aiutateli in vaticano e nelle case di vescovi e cardinali: il posto non manca, i soldi anche, le chiacchiere abbondano. Dai allora, date la testimonianza ai tanti fedeli che quotidianamente perdete e alzatevi la mattina con i loro odori, i loro linguaggi, le loro abitudini, la loro fame, i loro problemi, così vi passerebbero i vari grilli per la testa che avete, frutto del vostro ozio officina del diavolo…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome