An Brescia scontro Sintez Kazan: sabato a Mompiano torna la Champions

Alle 19 sfida contro la formazione russa nell'andata della sfida per il terzo turno di qualificazione alla fase a gironi del massimo torneo continentale

0

A Mompiano è ancora Champions League: sabato, alle 19, l’An Brescia affronterà la formazione russa del Sintez Kazan, nell’andata della sfida per il terzo turno di qualificazione alla fase a gironi del massimo torneo continentale. Seriamente intenzionato a portare fino in fondo il proprio percorso internazionale, il sette bresciano farà di tutto per imporre il proprio valore; al di là della (grande) importanza in sé, il doppio incontro ripropone il confronto tra le squadre che si sono giocate la finale dell’Euro Cup 2016 – vinta in maniera netta dall’An -. Altro fattore che aggiunge interesse al match, il deja-vu nel confronto tra i tecnici delle due compagini: Sandro Bovo si ritroverà difronte Andrej Belofastov, incrociato, tra le tante volte, nella durissima semifinale olimpica di Barcellona ’92 (semifinale vinta dal Settebello per 9 a 8, con rigore siglato da Campagna a due minuti dalla fine). Insomma, un appuntamento da non perdere.

An Brescia pallanuoto – dichiarazioni

«Rispetto all’anno scorso – presenta la sfida, coach Bovo -, sono una squadra piuttosto diversa, non hanno più il croato Marelja, ma hanno preso l’ex Posillipo, Klikovac, che assicura buona sostanza all’attacco. Altro nuovo è l’ex Spandau, Marzouki, altro buon attaccante; in definitiva, sono un team che, magari, non ha nella velocità una delle maggiori caratteristiche, ma sono senz’altro forti fisicamente, ben organizzati e con centri di qualità. D’altronde, non poteva essere altrimenti visto il ruolo di Belofastov ai tempi in cui giocava: è stato un centroboa di eccezionale qualità. Sarà una battaglia tosta, noi abbiamo un potenziale maggiore ma non siamo al meglio della condizione, loro hanno una grande forza fisica e sono più rodati. Comunque sia, vogliamo assolutamente passare il turno, dovremo essere solidi, giocare senza ansia, valutando bene tutti e otto i tempi del confronto».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome