Chiari, venerdì debutta il nuovo percorso di sartoria dello Zanardelli

L'appuntamento con il debutto del corso di sartoria - che conta già 16 allievi iscritti - è nella sede di via Santissima Trinità 32 alle 13.15, con tanto di rinfresco curato dalla scuola di cucina e pasticceria di Clusane

0
La sede dell'Istituto Zanardelli di Chiari, foto da Google Maps
La sede dell'Istituto Zanardelli di Chiari, foto da Google Maps

Venerdì 13 ottobre, a Chiari, si inaugurerà il nuovo percorso di studi del Centro di formazione professionale Zanardelli, guidato da Marco Pardo.

L’appuntamento con il debutto del corso di sartoria – che conta già 16 allievi iscritti – è nella sede di via Santissima Trinità 32 alle 13.15, con tanto di rinfresco curato dalla scuola di cucina e pasticceria di Clusane. Un evento a cui sono invitate le istituzioni, i presidi delle scuole medie, i docenti e gli studenti.

 

Nell’occasione – come si legge in una nota – verranno aperti al pubblico gli spazi-laboratorio, illustrati i contenuti didattici che prevedono attività laboratoriali per quasi metà delle 1.000 ore di formazione progettate e presentati i docenti di pratica sartoriale, “fra cui un collaboratore di Giorgio Armani che consentirà di condividere la sua esperienza internazionale maturata in alcune delle più importanti case di moda”.

Il percorso, spiega lo Zanardelli, è connotato da una forte impostazione pratica per consentire agli allievi una formazione learning-by-doing e di misurare l’efficacia dell’apprendimento attraverso la realizzazione del prodotto. In orario serale, inoltre, verrà proposto un corso di taglio e cucito, riservato agli adulti che vogliono intraprendere questa strada per passione o per provare a fare un nuovo mestiere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome