Centrale McDonald’s fermata da Spoleto 3-1

La Centrale McDonald's fermata da Spoleto con un 3-1. Partita combattuta fino al secondo set quanto l'esperienza della Monini Spoleto ha prevalso.

0
Centrale McDonald's fermata da Spoleto

Centrale McDonald’s fermata da Spoleto 3-1. Match combattuto fino al secondo set, quando l’esperienza e la qualità della Monini Spoleto ha prevalso sulla grande voglia di Brescia che archivia la sconfitta , considerata un passaggio di crescita comunque importante, per quelle che saranno le sfide alla portata da vincere.

Zambonardi opta per la formazione con Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Mazzon in banda, Codarin e Esposito al centro, Fusco libero. La capolista Monini si presenta invece con Corvetta e Giannotti sulla diagonale principale, Zamagni e Van Berkel centrali, Mariano e Galliani in banda e Bari libero. Il match parte in sostanziale equilibrio, con Brescia che non dimostra di essere inferiore a Corvetta e compagni, è infatti solo il turno di battuta di Van Berkel (aces) e poi azione vincente, che permette a Spoleto di portarsi in vantaggio 17-14. Un vantaggio gestito con esperienza dalla squadra di coach Provvedi, che mette soggezione ai tucani troppo fallosi in battuta. Giannotti attacca e chiude il set a favore degli umbri (25-21). Seconda frazione con Bellei che tenta di suonare la carica per Brescia (3-1), tutto il resto della squadra biancoblu se la gioca, ma l’armata Monini è squadra quadrata e micidiale che non permette errori (3-6) con timeout chiamato da Zambonardi. Tiberti e Mazzon regalano la battuta agli avversari, che chiudono ogni varco colpiscono con Van Berkel e Giannotti Quando tutto sembra spegnersi, due grandi recuperi di Pasquale Fusco , innescano Bellei prima e Cisolla poi (13-12 Brescia).

I tucani tengono botta fino al 23-24, quando Zamagni chiude il set per gli ospiti (25-23). Il terzo set vede la partenza a razzo della capolista 3-0, Zambonardi chiama il tempo, ma al rientro in campo le cose sembrano non migliorare (1-7). A questo punto chiudere il match diventa solo una formalità, e la Monini Spoleto costruita per vincere il campionato non si smentisce (25-11). Così coach Zambonardi: “Avversario di grandissimo valore, a cui abbiamo risposto con tutto quello che potevamo ed avevamo; un solo appunto i miei sul terzo set quando sono scesi in campo troppo demoralizzati per come si è chiuso il secondo: ecco vorrei che la guardia non venisse abbassata mai, ma questo è un aspetto da migliorare e fa parte del processo di crescita della squadra “. Prossimo impegno per la Centrale McDonald’s sabato 14 a Cantù, in campo alle ore 20,30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome