Coma_Cose, nuovo ep per la band mezza bresciana che spopola sul web | ASCOLTALI

Inverno Ticinese è il titolo del nuovo EP del duo per metà bresciano formato da Fausto Lama, nome d'arte del salodiano Fausto Zanardelli che assieme a Francesca California ha dato vita al progetto

0
Coma Cose
Il duo per metà bresciano formato da Fausto Lama, nome d'arte del salodiano Fausto Zanardelli, e Francesca California

Inverno Ticinese è il titolo del nuovo EP del duo per metà bresciano formato da Fausto Lama, nome d’arte del salodiano Fausto Zanardelli che assieme a Francesca California ha dato vita al progetto. La band che sta spopolando sui web e social, ha attirato l’attenzione di pubblico e critica con il suo mix di suoni urban, cantautorato elettronico che strizza l’occhio alle ultime tendenze della musica rap e trap. Il nuovo lavoro disponibile dal 13 ottobre in streming negli store digitali, è accompagnato da tre videoclip pubblicati in contemporanea. I Coma_Cose esistono da una manciata di mesi e fin’ora hanno pubblicato solo singoli, questo concept EP, invece, racchiude tre canzoni accomunate dalle stesse atmosfere. Tre brani e tre omonimi videoclip, pubblicati lo stesso giorno fuori da qualsiasi schema e strategia promozionale. Si percepisce distintamente come al centro del loro lavoro ci sia un forte immaginario, che brano dopo brano si fa sempre più nitido e riconoscibile.

Le tre canzoni parlano delle serate, delle chiacchiere fino all’alba, della vita di coppia, della malinconia e del fermarsi un secondo a riflettere. Sullo sfondo c’e’ sempre Milano, il “Ticinese” del titolo è quello di Porta Ticinese, via storica della città, dove Fausto Lama e California lavoravano come commessi e da cui è partito un po’ tutto. Inverno Ticinese nasce dalla voglia di raccontare il lato più intimo della band, quello che forse si era intravisto nel brano “Deserto” uscito in primavera. Coma_Cose sono due ragazzi del Giambellino, due come tanti sbarcati dalla provincia a Milano per cercare il loro posto nella città dove succedono le cose.

IL TEASER DI INVERNO TICINESE

La natura del disco si riflette anche nella trilogia degli omonimi videoclip: una scelta minimale, dove attraverso dei piani sequenza, la band propone un playback scarno dei brani uno dopo l’altro nella stessa location. Niente montaggio e buona la prima. L’intenzione è di porre la musica al centro, così come i protagonisti al centro di uno stanzone bianco per far risaltare le parole e dare un volto alle immagini sonore. Già dai titoli dei brani è chiara la semantica dell’EP: basta spostare un accento e il significato delle parole assume tutto un altro senso. Rime, chiaroscuri, significati e significanti si rincorrono tra le produzioni dei Mamakass e il flow inconfondibile del duo. Coma_Cose pubblicano in esclusiva per la urban label milanese Asian Fake, già promotrice di artisti come Ketama126, Fuera e Pretty Solero.

 

LE NUOVE CANZONI

 

IL LORO VIDEO PIU’ VIDEO E’ JUGUSLAVIA

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome