Segnalazioni e reclami al Comune: a Iseo si fanno via app

Nuove funzioni per Iseo APP, lo strumento multimediale realizzato da ITown e adottato dal Comune di Iseo a partire dal 2015.

0
Itown Iseo, la app per smartphone
Itown Iseo, la app per smartphone

Segnalazioni, reclami, suggerimenti, ma anche informazioni sugli eventi. Sono queste le nuove funzioni di Iseo APP, lo strumento multimediale realizzato da ITown e adottato dal Comune di Iseo a partire dal 2015.

L’applicazione permette ad ogni cittadino di fare segnalazioni in tempo reale con la possibilità di aggiungere foto e commenti.  E con il sistema di geolocalizzazione integrato indicare anche la precisa posizione. Una volta ricevuta la segnalazione viene trasmessa all’ufficio di competenza per la risoluzione del problema con la possibilità di ricevere risposta.

Tra le nuove funzioni anche le notifiche per informare i cittadini su eventi, manifestazioni e notizie di carattere generale. Iseo APP contiene anche informazioni che accompagnano il turista alla scoperta del territorio tra luoghi del gusto e siti di interesse storico-artistico.

Spazio anche per gli esercizi commerciali e le strutture ricettive nelle sezioni “Shopping”, “Mangiare e Bere” e “Alloggiare”.

Obiettivo dell’applicazione: stabilire un filo diretto tra cittadini, turisti, territorio e Amministrazione Pubblica. Il tutto a portata di mano!

Nei primi otto mesi dell’anno Iseo APP – che è disponibile gratuitamente su iOS e Android – è già stata scaricata da 12.000 utenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome