Troppa movida al Carmine, il Comune condannato a risarcire i residenti

Il giudice ha risarcito con 50mila euro Gianfranco Paroli, fratello dell'ex sindaco Adriano e leader della battaglia antimovida

0

Cinquantamila euro. Tanto – secondo quanto stabilito dal giudice – il Comune di Brescia dovrà risarcire ai residenti del quartiere Carmine, in seguito alla causa civile promossa da Gianfranco Paroli.

Il fratello dell’ex sindaco Adriano – con Marco Stellini fra i principali promotori della battaglia antimovida – ha infatti vinto la battaglia giudiziaria che da tempo lo vedeva opposto alla Loggia.

Secondo il giudice Chiara D’Ambrosio, riferisce il Giornale di Brescia, il rumore degli schiamazzi dei frequentatori dei locali era eccessivo ed “è innegabile che l’ente proprietario della strada da cui provengono le immissioni denunciate debba provvedere ad adottare le misure idonee a far cessare dette immissioni”. Mentre “vi è stata una carenza di diligenza da parte del comune convenuto a far cessare le immissioni di rumore, ovvero a riportare dette immissioni entro la soglia di tollerabilità”.

Da qui l’imposizione della “cessazione immediata delle emissioni rumorose denunciate mediante l’adozione dei provvedimenti opportuni più idonei allo scopo”.  E il salatissimo conto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome