Borno, disavventura notturna per quattro escursionisti

Alle 22 la Centrale operativa ha ricevuto la chiamata per un gruppo di quattro persone, che non erano rientrate dall’escursione

1
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it

Intervento stanotte nella zona del Pizzo Camino, nel territorio del comune di Borno. Alle 22:00 la Centrale operativa ha ricevuto la chiamata per un gruppo di quattro persone, che non erano rientrate dall’escursione. Partiti per compiere un itinerario che comprendeva le creste tra il Pizzo Camino e Cima Moren, hanno però ritardato oltre il previsto. Attivati i soccorsi, sono partiti subito una decina di tecnici della V Delegazione Bresciana, Stazione di Breno.

Da Brescia è decollato l’elicottero abilitato per il volo notturno per un sorvolo, con a bordo il tecnico del CNSAS. Poco dopo il gruppo è stato individuato: una persona aveva problemi di carattere sanitario. L’elisoccorso è rientrato alla base di Esine e poi a Brescia. Gli escursionisti sono stati accompagnati fino all’abitato di Borno con i mezzi fuoristrada del Soccorso alpino.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome