Attimi di paura a Elnòs per un principio d’incendio, ma non ci sono feriti

L'episodio, con immediato sgombero, è avvenuto intorno alle 10 di stamane. Il sistema di sicurezza ha rilevato la presenza di fumo in un magazzino

0
Estintori
Estintori

Attimi di panico, alle 10 di ieri, al Centro commerciale Elnòs di Roncadelle, dove  è scattato l’allarme antincendio.

Il sistema di sicurezza, infatti, ha rilevato la presenza di fumo in un magazzino. La sicurezza del centro commerciale – si legge in una nota – è immediatamente intervenuta bloccando un potenziale principio di incendio.

Una prima ricostruzione dei fatti ha riconosciuto come unica causa un comportamento contrario alle norme di sicurezza da parte di una persona, riconducibile ad una ditta esterna, autorizzata ad operare nel luogo. L’area è stata immediatamente bonificata – continua il comunicato – non si rilevano danni a cose o persone e la parziale evacuazione della struttura, prevista dalle norme di sicurezza, è durata meno di mezzora. Il centro risulta regolarmente aperto al pubblico.

L’episodio segue ai numerosi casi di Codice 1000 (segnale di allarme e sgombero) degli ultimi mesi. In uno degli ultimi casi Elnòs lo aveva giustificato con un falso allarme antincendio.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome