Brescia, al distributore di benzina ora si compra la marijuana legale – ECCO TUTTE LE INFO

In città ha aperto il primo punto di distribuzione bresciano, che si trova all'interno del bar del distributore Eni di via XXV aprile

1

La marijuana legale arriva anche a Brescia. Oltre tre mesi dopo l’annuncio e l’indagine di BsNews sull’easyjoint, infatti, ha aperto il primo punto di distribuzione fisico della “cannabis lecita”.

Negli scorsi mesi i punti di vendita più vicini alla leonessa erano Cremona e Castiglione delle stiviere, in provincia di Mantova. Ora – come riferisce anche Bresciaoggi in un pezzo di Elia Zupelli – ha aperto il primo punto di distribuzione della marijuana legale bresciano, che si trova all’interno del bar del distributore Eni di via XXV aprile, in città (gestito dalla coppia rovatese Elettra Bertoldi e Ramon Breda).

Lì è possibile acquistare la marijuana legale (ce ne sono di tre tipi, a seconda del blend: la verde, la gialla e la rossa) prodotta dalla parmense EasyJoint al prezzo di 17 euro per la confezione da 10 grammi.

Boom di ordini on line per la cannabis legale
Boom di ordini on line per la cannabis legale

Cosa è l’Easyjoint?

“Easyjoint ® non è un prodotto Medicinale, da Combustione o Alimentare, e abbiamo scelto di non venderlo ai minori”, così si legge sul sito ufficiale.

In sostanza si tratta di cannabis sativa depotenziata (la specie selezionata è l’Eletta Campana), con un contenuto di Thc inferiore allo 0,2 per cento stabilito dalla legge. Dunque non sballa, non altera le condizioni psicofisiche e non viene rilevata dai test antidroga. Elevato, ma sempre secondo legge, è invece il valore di Cbd, o cannabidiolo, che ne garantisce alcune proprietà.

Marijuana (foto generica)
Pianta di Marijuana (foto generica)

Che carattertiche ha lo spinello legale?

In sostanza la marijuana legale non sballa e non ha effetti psicotropi. Dovrebbero rimanere invariate, invece, le sue proprietà rilassanti, tranquillanti, antipsicotiche, antiepilettiche e antinfiammatorie.

In vendita ci sono la confezione verde (la “classica”), la blend tripla F (che mescola tre specie legali Futura 75, Finola e Fedora ed è venduta in confezione gialla), la Seedless Nova in confezione viola (prima sinsemilla legale d’Italia, che però viene indicata come esaurita sul sito) e la Bio-Futura (in confezione rossa), la prima varietà coltivata in Sicilia con metodo biologico e caratterizzata da una “aromaticità agrumata che ricorda il profumo del limone”.

Le tipologie di EasyJoint in vendita sul sito della società parmense
Le tipologie di EasyJoint in vendita sul sito della società parmense

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome