Desenzano del Garda, i bambini raccolgono i rifiuti lasciati dai grandi

Settantacinque bambini delle classi quinte della scuola Don Mazzolari di Rivoltella, insieme ad alcuni genitori, hanno passato qualche ora a raccogliere rifiuti tra il porto di Rivoltella e l'idroscalo.

0
I bambini che hanno partecipato all'iniziativa Puliamo il mondo, promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Desenzano in provincia di Brescia, www.bsnews.it
I bambini che hanno partecipato all'iniziativa Puliamo il mondo, promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Desenzano in provincia di Brescia, www.bsnews.it

“I bambini sono il nostro futuro, educarli al rispetto dell’ambiente è fondamentale, perché se da piccoli imparano determinate regole da grandi saranno adulti responsabili e rispettosi attenti al mondo che li circonda”. E’ quanto dichiara in una nota Paolo Formentini, assessore all’ambiente del comune di Desenzano che ieri – insieme a Paolo Bonsignori, Presidente del Circolo Legambiente “per il Garda” – ha partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo”, storico evento organizzato da Legambiente, versione italiana di Clean up the world.

Settantacinque bambini delle classi quinte della scuola Don Mazzolari di Rivoltella, insieme ad alcuni genitori hanno passato qualche ora a raccogliere rifiuti tra il porto di Rivoltella e l’idroscalo.

“Grazie all’interesse dell’amministrazione Comunale di Desenzano questo è un appuntamento a ormai consolidato da qualche anno”, continua Bonsignori, “Puliamo il mondo è una iniziativa presente su tutto il territorio italiano dove migliaia di ‘volontari dell’ambiente’ si prodigano per pulire spiagge, piazze, strade, parchi, fiumi per liberarli dai rifiuti e dalla mancanza del rispetto necessario”.

Chiosa Formentini: “Voglio ringraziare da parte dell’amministrazione comunale tutti i bambini e i loro genitori per il lavoro svolto, sono pienamente convinto che iniziative come questa dovrebbero essere fatte più spesso perché educano ragazzi di ogni età al senso civico”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome