Brescia piange l’architetto Eliseo Papa, padre del Palaleonessa

I funerali di Papa si terranno lunedì 23 ottobre alle 13.45 nella parrocchia di Santa Maria in Silva, a Brescia

0
L'architetto bresciano Eliseo Papa
L'architetto bresciano Eliseo Papa

Dopo una troppo veloce battaglia contro la malattia è morto questa mattina l’architetto bresciano Eliseo Papa. Aveva 74 anni ed era titolare di un importante studio professionale che aveva firmato progetti come  quelli del Velodromo di Montichiari e della piscina di Lamarmora, oltre ad aver vinto – in tempi più recenti – il bando per la riqualificazione del PalaEib di Brescia (ribattezzato Palaleonessa).

Eliseo Papa si era laureato in ingegneria civile idraulica a Padova nel 1968, iniziando a lavorare alla ELC Electroconsult, società specializzata nella progettazione di dighe in varie parti del mondo. Nel 1969 aveva partecipato al progetto della diga ad arco-gravità del Mantaro in Perù Un anno dopo era a Teheran (Iran) per un altro grande progetto. Mentre nel 1971 si era spostato a New York presso Lev Zetlin Engineering, progettista del Madison Square Garden, dove aveva esperienza sulle tensostrutture.  Tornato a Brescia, si era quindi laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1973. Specializzandosi sopratutto in palasport e piscine coperte.

I funerali di Papa si terranno lunedì 23 ottobre alle 13.45 nella parrocchia di Santa Maria in Silva, a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome