Montichiari batte Borgosatollo e va agli ottavi di Coppa Lombardia

A Montechiarello è arrivata la quotata formazione dell’A. C. Borgosatollo che ben sta facendo nel girone F occupando l’attuale seconda posizione in classifica

0
La Voluntas Montichiari
La Voluntas Montichiari

Torna la Coppa Lombardia e stavolta a far visita al Montichiari è la quotata formazione dell’A. C. Borgosatollo che ben sta facendo nel girone F occupando l’attuale seconda posizione in classifica. Dal canto suo, il Montichiari deve far fronte alle assenze di Giuffrida, Piseddu, Bonazza e Mujic e schiera in attacco Benaglia al fianco di Pojani.

Passano tre minuti e il Montichiari è subito in vantaggio con Dossena: rinvio corto di Bordonali, Facchini conquista palla e serve Dossena che lascia partire un sinistro potente e preciso sul secondo palo sul quale il portiere avversario non può nulla.
Il Montichiari continua a spingere e al 16′ va vicino al raddoppio: Cappelloni recupera palla a centrocampo e la passa a Pojani che vede l’inserimento centrale di Benaglia che riceve bene ma conclude a lato. Nei primi venticinque di gioco il Montichiari è padrone del campo ma con il passare dei minuti Berta e compagni conquistano metri e occasioni importanti che si concretizzano al 44′ con Oprandi, bravo a sfruttare al meglio una sponda del compagno di squadra.

Al 7′ del secondo tempo il Montichiari si riporta avanti con un gol da centravanti di razza pura di Pojani che con uno stacco imperioso incorna di testa sul secondo palo.
Al 26′ Pojani ha sui piedi l’occasione per allungare le distanze ma al momento di concludere allarga troppo il piatto e la palla termina a lato.
I ritmi della partita sono alti ed entrambe le squadre si danno battaglia a centrocampo. Poco dopo la mezz’ora del secondo tempo gli avversari vanno vicini al gol ma Gambardella devia in angolo di piede. Al terzo minuto  di recupero il Montichiari ha una nuova occasione da rete: Treccani vince un contrasto sulla destra e serve al centro Dossena che prende la mira e scaglia un sinistro preciso ma che si stampa sul palo interno e torna in campo. Il Borgosatollo recupera subito palla e attacca veloce in contropiede sulla sinistra con l’esterno borgosatollese che la mette in mezzo per Gnanzou che manca il tap-in vincente.
I secondi sono infiniti e la tensione è alta e il triplice fischio dell’arbitro che mette fine alla partita è un bagno di gioia per tutta la squadra di Montichiari.

V. MONTICHIARI – A.C. BORGOSATOLLO 2-1
V. MONTICHIARI: Gambardella; Boulakhlaf, Toso, Lanzillotti, Zacchia; Facchini, Cappelloni (25’ st Treccani M.), Alberti, Dossena; Benaglia (5′ st Rubes), Pojani (39’ st Laforge). A disp.: Boschetti, Giacomini, Treccani G., Casalini. All.: Andreoletti.
A.C. BORGOSATOLLO: Grazioli, Bordonali, Brognoli (36’ st Bavaro), Oprandi (19’ st Bolpagni), Franzoni, Valladares, Berta, Cisse (13’ st Filippini), Gnanzou, Inverarardi, Maestrini (10’ st Boateng). A disp.: Bertoletti, Frusca, Simonelli. All.: Scabelli.
ARBITRO: Lucini.
MARCATORI: 3′ pt Dossena, 44′ pt Oprandi; 7′ st Pojani.
AMMONITI: Gambardella, Laforge; Brognoli, Berta, Boateng.
ESPULSI: Benaglia; Bertoletti (entrambi dalla panchina).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome