Misure antismog, per ora piovono soltanto le multe

Ieri le - salatissime - sanzioni agli automobilisti per il mancato rispetto dei divieti di circolazione sono state 27 su un totale di 219 vetture fermate in città

0
Smog e blocco auto, multe anche a Brescia
Smog e blocco auto, multe anche a Brescia

La speranza è che le piogge annunciate per domenica su tutta la provincia di Brescia spazzino via lo smog. Ma nel frattemo piovono soltanto le multe. Ieri, infatti, le – salatissime – sanzioni agli automobilisti per il mancato rispetto dei divieti di circolazione sono state 27 su un totale di 219 vetture fermate in città. La media, insomma, continua ad essere circa quella di una multa ogni sette automobili controllate, non diversa da quella dei giorni precedenti (26 multe mercoledì e 32 martedì).

Nelle ultime 24 ore si sono concentrati su viale Sant’Eufemia e nelle vie Oberdan, Conicchio e Monte Lungo. I divieti riguardano in particolare i diesel fino a Euro 5 sena Fap (fermi dalle 8.30 alle 18.30) e i veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3, bloccati al mattino (qui tutti i divieti in seguito al blocco antismog). La sanzione pecuniaria per i trasgressori, lo ricordiamo, è di ben 160 euro.

Comments

comments

LEAVE A REPLY