Pallanuoto, l’An Brescia in Champions passa da Hannover

Dopodomani, alle 19.30, la formazione bresciana sarà ospite dei tedeschi per la prima giornata del girone A della fase preliminare del più importante torneo continentale

0
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it

In Germania per partire nel migliore dei modi nella Champions League vera e propria: è questo l’obiettivo immediato dell’An Brescia che, dopodomani, alle 19.30, sarà ospite del Waspo Hannover per la prima giornata del girone A della fase preliminare del più importante torneo continentale. Dopo il buon esordio in campionato, a Catania, Presciutti e compagni sono pronti a dare battaglia per partire col piede giusto anche sulla scena internazionale: partita dopo partita, la condizione sta venendo fuori e il sette bresciano farà di tutto perché anche l’appuntamento di Hannover faccia segnare note (molto) positive. Se determinazione e concentrazione sono al massimo, non da meno è la consapevolezza che il compito non sarà facile: da tempo, il club rosso-bianco-nero si sta impegnando a fondo per affermarsi ai livelli più alti e, in tal senso, è significativo il fatto che il capoluogo della Bassa Sassonia ospiterà le finali di Champions nel biennio 2020-2021. Più nel dettaglio, l’organico del Waspo è di tutto rispetto, con stranieri di qualità ed esperienza come i nazionali montenegrini Radovic, Darko Brguljan e Jokic (tutti con importanti passaggi nel campionato italiano), e con altri elementi di valore come il mancino Sekulic (anche lui montenegrino e pure lui passato in Italia), i croati Ban, Corusic e Sucic, e il figlio d’arte, Erik Bukowski (il padre Piotr ha fatto parte dello Spandau Berlino vincitore di quattro coppe dei campioni, negli anni ’80).

«Hannover è una realtà che sta crescendo – queste le parole di coach Sandro Bovo -, hanno investito, e stanno investendo, parecchio e si sono garantiti l’organizzazione delle finali dopo il biennio del Recco, segno questo che non sono interessati solamente a contrastare il dominio dello Spandau in ambito nazionale. L’anno scorso hanno costretto al pari il Barceloneta, il Partizan e la finalista Jug, e per questa stagione si sono rinforzati: hanno stranieri di grande valore e un gruppo che vuole emergere. Partendo come wild card, non si sono ancora espressi a livello internazionale e le informazioni sul loro tipo di gioco sono poche; in ogni caso, sarà dura. Noi arriviamo alla sesta uscita in Champions, la decima in totale, e il bagaglio comincia a essere buono: dovremo fare passi avanti nei fondamentali dell’uomo in più e in inferiorità. In situazione di parità, le cose vanno bene, sia riguardo l’attacco posizionale che la difesa, ma dovremo comunque dare il massimo per far valere il nostro potenziale».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome