Meglio Bio, appuntamento domenica 29 ottobre in Largo Formentone

I restanti appuntamenti sono quelli del 12 novembre e del 10 dicembre in Piazza Vittoria a Brescia

0

Meglio Bio in Piazza, la manifestazione ideata e organizzata dall’associazione di produttori
biologici La Buona Terra in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Brescia, che per il sesto anno consecutivo è in scena nelle piazze del centro storico di Brescia, per il sesto
appuntamento dell’anno, domenica 29 Ottobre in Largo Formentone ormai consolidata location per la manifestazione.

Meglio Bio in Piazza si svolge sia nell’ambito delle iniziative del palinsesto di “East Lombardy – European Region of Gastronomy 2017” che di quelle facenti capo al Distretto di Economia Solidale (DES) di Brescia.

Le domeniche di Meglio Bio in Piazza, all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita
ecocompatibile, si ripropongono al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di acquistare al mercato tipicità
prevalentemente bresciane e lombarde, rigorosamente biologiche, grazie alla presenza di un gruppo di circa 10-12 espositori. In quasi tutte le date saranno organizzate iniziative integrative al mercato quali visite guidate al centro cittadino, laboratori per bambini e ragazzi, presentazione di aziende e degustazioni dei loro prodotti.

Le produzioni biologiche che si potranno acquistare: ortofrutta, agrumi di Sicilia, formaggi
delle valli lombarde, zafferano e prodotti a base di zafferano, miele e prodotti apistici,
sott’oli, succhi di frutta, confetture, dolci, prodotti bio del trentino e altro ancora.
Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o ecologica e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si potranno acquistare prodotti fitoterapici e cosmetici e per la cura del corpo, abbigliamento e calzature.

I restanti appuntamenti sono quelli del 12 novembre e del 10 dicembre in Piazza Vittoria a Brescia.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome