Tre assemblee pubbliche sulla qualità dell’aria

Nove Consigli di quartiere organizzano un ciclo di tre assemblee pubbliche sul tema della qualità dell'aria con gli esperti dell'Arpa.

0
Mascherina antismog
Mascherina antismog

Sulla questione della qualità dell’aria arriva anche l’iniziativa congiunta di nove Consigli di quartiere, l’intera zona sud ed il centro storico di Brescia nord e sud, che organizzano un ciclo di tre assemblee pubbliche aventi come comun denominatore – appunto – il dibatto sulla qualità dell’aria.

La prima assemblea si terrà domani, venerdì 27, alle ore 20.30 al quartiere di Porta Cremona, ed avrà per tema la qualità dell’aria legata alle normative vigenti sulle politiche ambientali. La seconda si terrà invece venerdì 10 novembre, sempre alle ore 20.30 nella Sala Civica del Villaggio Sereno (Traversa XII, 58/a), e tratterà dell’impatto della mobilità sulla qualità dell’aria e delle previsioni sul futuro della mobilità cittadina. La terza ed ultima è in programma venerdì 1 dicembre alle ore 20.30 nell’Auditorium Bettinzoli nel Quartiere Don Bosco (Via Caleppe, 13) e si focalizzerà sul tema della qualità dell’aria legata alle emissioni ed alle strategie per il loro contenimento, con un focus particolare sugli impianti industriali che hanno ricadute dirette sulla città.

Lo svolgimento degli incontri seguirà uno schema ben preciso che prevede un’introduzione della tematica specifica ad opera di un tecnico Arpa che ne inquadrerà problematiche e stato dell’arte. Seguiranno interventi in cui verranno presentate le azioni in essere ed i progetti mirati ad un miglioramento della qualità dell’aria ed alle loro ricadute nel futuro prossimo della città. In conclusione un membro della Consulta per l’ambiente farà un proprio commento su quanto emerso nei precedenti interventi e darà poi il via alla parte della serata dedicata alla discussione con spazio a domande e ulteriori commenti.

L’incontro di venerdì 27 prevede nell’ordine gli interventi diGianelle di Arpa, dell’assessore all’Ambiente Fondra, dell’assessore alla Partecipazione Fenaroli e di Brunelli della Consulta per l’ambiente.

Comments

comments

LEAVE A REPLY