Cimiteri di Brescia: ecco gli orari di apertura e le messe fino al 2 novembre

Dal 28 ottobre al 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30

0
Cimitero a Brescia
Cimitero, foto generica

Dal 28 ottobre al 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.

Al cimitero Vantiniano le messe saranno celebrate dal parroco mercoledì 1 novembre alle 10 e alle 15.30 in suffragio dei defunti della parrocchia del Sacro Cuore. Giovedì 2 novembre, alle 10, alle 11 e alle 15.30, la messa sarà celebrata dal vescovo di Brescia nella cappella del cimitero in suffragio di tutti i defunti.

È vietato l’accesso con autovettura, fatta eccezione per le persone in possesso del contrassegno di invalidità (da esporre sul parabrezza) che potranno usufruire dell’ingresso situato in via Industriale 1. Il 28, il 29 e il 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre, per l’intera giornata, tutti i cittadini potranno però disporre del servizio gratuito di bus navetta.

Nei giorni 30 e 31 ottobre, i fioristi saranno autorizzati a entrare per la posa di confezioni floreali sempre dall’accesso di via Industriale 1 e limitatamente agli orari che vanno dalle 9 alle 11.30 e dalle 14 alle 16.30.

Mercoledì 2 novembre alle 10.30 avrà luogo la S. Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre e la cerimonia di deposizione delle corone di alloro al monumento ossario in presenza delle autorità militari, civili e religiose.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome