Smog, da oggi niente più blocco dei diesel a Brescia (per ora)

Le limitazioni alla circolazione stradale sono state automaticamente ritirate in seguito al secondo giorno di parametri dell'aria nella norma

0
Smog e blocco auto, multe anche a Brescia
Smog e blocco auto, multe anche a Brescia

Le limitazioni alla circolazione a Brescia e a San Zeno, dopo dieci giorni di stop, non sono più attive. Dopo due giorni di aria sotto le soglie di legge, infatti – secondo quanto prevede la normativa regionale – è stata revocata automaticamente la misura di allerta che bloccavano la circolazione dei diesel fino ad euro 4, a pena di sanzioni di circa 160 euro.

“Visto l’abbassamento delle concentrazioni di Pm10 nell’aria, a partire da oggi sono revocati i provvedimenti previsti dal nuovo accordo di bacino padano per l’attuazione di misure congiunte per il miglioramento della qualità dell’aria”, scrive in una nota il Comune di Brescia. Il rientro nei parametri è dovuto alle positive condizioni meteo e ha caratterizzato pressoché tutta la regione.

Intanto nei consigli di quartiere del centro e della sud si organizzano assemblee sulla qualità dell’aria. La prima si terrà stasera, venerdì, alle 20.30 a Porta Cremona, la seconda  il 10 novembre alle 20,30 nella Sala Civica del Villaggio Sereno (Traversa XII, 58/a) e la terza il 1° dicembre alle 20,30 all’Auditorium Bettinzoli nel Quartiere Don Bosco in via Caleppe.

Comments

comments

LEAVE A REPLY